(Sesto Potere) – Faenza – 16 maggio – Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, aggiorna sulla situazione del maltempo.
“Stiamo vivendo ore davvero drammatiche. Tutti i fiumi della Romagna sono in seria difficoltà. Questa emergenza sta investendo seriamente tutta l’Unione della Romagna Faentina, che sta vivendo con apprensione queste ore difficili: frane, esondazioni e strade chiuse. Stiamo fronteggiando questa emergenza con centinaia di persone. In queste ore sono arrivate nuove squadre di Vigili del Fuoco e di volontari della Protezione Civile.”
“Questo è il momento della massima responsabilità. Abbiamo chiesto alle aziende del territorio di anticipare, quando possibile, l’uscita dei lavoratori dalle aziende, per evitare ulteriori difficoltà nella viabilità. Non uscite di casa, rimanete ai piani alti e non accedete per alcun motivo a locali interrati”: si raccomanda il sindaco.
“E chi non ha locali superiori può recarsi al Pala Bubani, in Piazzale Pancrazi a Faenza. In alternativa, autoricollocarsi presso parenti/amici in zone non a rischio allagamento”: è il consiglio del sindaco.
Chi ha difficoltà a evacuare, in situazione di allagamento e di emergenza può far riferimento ai Vigili del Fuoco al 115 per un intervento di salvataggio.
Per necessità, urgenze e domande, resta operativo h24 il numero di emergenza del Comune di Faenza: 0546 691313 – 335 1304981 0Abbiamo bisogno della vostra forte collaborazione.