(Sesto Potere) – Faenza – 17 maggio- Il sindaco di Faenza Massimo Isola aggiorna sulla situazione maltempo.
“Abbiamo passato una nottata che non potremo mai più dimenticare. Un’alluvione che la storia della nostra città non aveva mai conosciuto. Qualcosa di inimmaginabile. Centinaia e centinaia di persone al lavoro da tutta la notte stanno continuando a intervenire nelle aree allagate con un unico obiettivo: mettere in sicurezza tutte le persone ancora in difficoltà”.
“Per questo motivo invito chiunque sia a conoscenza di parenti o amici al momento irrintracciabili a segnalarmelo tramite messaggio privato. La collaborazione di tutti è fondamentale. Stiamo uniti”: è l’esortazione del sindaco.
Ieri sera il Comune aveva aperto Palazzo del Podestà per consentire a chi stava lasciando le proprie abitazioni nel centro storico di recarsi lì.
Tutte le forze disponibili – anche i vigili del fuico – si sono messe al lavoro per effettuare i soccorsi.
Sempre ieri sera/notte i fiumi Marzeno e Lamone hanno superato gli argini e l’acqua è penetrata nel centro abitato da via Cimatti a via De Gasperi, fino a Corso Europa e strade limitrofe in riva destra, e da via Renaccio, via Lapi, via Carboni e strade limitrofe in riva sinistra.
In caso di esondazioni la raccomandazione a chi abita nelle case in area fluviale è di andare ai piani più alti possibile. Se necessario, anche sui tetti.
.