Maltempo, cede il manto stradale sulla ss45 a Barberino, verso Bobbio (Piacenza)

(Sesto Potere) – Bobbio (Piacenza) – 24 novembre 2019 – Questa mattina si è aperta una voragine in mezzo alla carreggiata della Strada  Statale 45 di Val Trebbia , l’arteria che collega le città di Genova e Piacenza e, quindi, la costa del mar Ligure con la pianura Padana.  Ad una prima verifica non sarebbero stati avvistati mezzi precipitati nella voragine creatasi sotto l’arteria e dunque s’è scongiurato il coinvolgimento di automobilisti. 

Il cedimento del manto stradale  è avvenuto a poca distanza di Ponte Barberino, in direzione  Bobbio, nel piacentino, nello stesso punto dove era stato segnalato un avvallamento che nei giorni scorsi aveva provocato disagi agli  automobilisti.

Sul luogo dell’incidente si sono portati i tecnici Iren ed il personale Anas (Gruppo FS Italiane), oltre ai militari dell’arma dei carabinieri ed agli agenti  della polizia locale.

Hanno verificato personalmente la situazione anche il sindaco di Bobbio,  Roberto Pasquali , e l’assessore alla sicurezza, Celestino Bergamini.

Si ipotizza che il cedimento sia stato provocato dal maltempo.

Per fluidificare il traffico la circolazione automobilistica è stata  regolata con semaforo a senso unico alternato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *