(Sesto Potere) – Forlì – 17 maggio 2023 – Il Comune di Forlì ha creato una raccolta fondi a sostegno delle famiglie e delle realtà più colpite dall’emergenza alluvione che ha coinvolto la città in questi giorni.
Si tratta dell’unica raccolta fondi ufficiale del Comune, pensata per portare un supporto concreto, diretto, rapido e trasparente a chi, in questo momento, ne ha più bisogno.
È possibile donare tramite bonifico bancario al Comune di Forlì all’IBAN IT 48 Q 06270 13201 CC0230308064, specificando la causale “Donazione emergenza alluvione”.
Oltre a questa iniziativa il Comune lancia un avviso alla popolazione: “Stanno girando alcune fake news. Una di queste riguarda una fantomatica “apertura della diga con imminente arrivo di un’onda di oltre un metro e mezzo d’acqua”. Si tratta – spiega il Comune in una nota – chiaramente di un falso. L’amministrazione mette in guardia i cittadini invitandoli a “leggere e tenere valide solo le notizie ufficiali diffuse dagli organi di stampa accreditati (come SestoPotere.com, ndr) o pubblicate sul sito e sui miei canali social del Comune e del sindaco”.
