Macfrut 2019: presentazione in Senegal

(Sesto Potere) – Cesena – 23 gennaio 2019 – Prosegue il tour africano di presentazione di Macfrut 2019 con una tappa in Senegal. La missione ha permesso di incontrare operatori e istituzioni di questo importante paese che nel 2018 ha esportato oltre 120.000 tonnellate di ortofrutta fresca. I principali prodotti esportati sono meloni, cocomeri, fagiolini e mango.

macfrut in senegal

Il Senegal importa anche frutta dall’Europa, principalmente mele e kiwi, vista la buona presenza di catene di supermercati, principalmente francesi. Motivi di interesse per Macfrut da parte degli operatori locali sono anche il packaging e le tecnologie di cui l’Italia è leader mondiale.

Il Senegal prende parte a Macfrut dal 2012. Nella prossima edizione, in programma in fiera a Rimini (8-10 maggio), sarà presente con unapartecipazione molto numerosa di imprese, all’interno del padiglione africano. L’Africa SubSahariana infatti sarà il Continente partner dell’edizione 2019 di Macfrut.

Nella foto da sx: Direttore partecipazione alle fiere, Valentina Piraccini responsabile ufficio estero Macfrut, Madame Fatou Mbaye Diallo direttore della promozione di Cosec (Ente Senegalese di Promozione), Renzo Piraccini Presidente di Macfrut, Lamine Lo direttore generale del Ministero dell’Agricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *