Luca Panzavolta nuovo presidente Ior

0
158

(Sesto Potere) – Forlì – 25 maggio 2021 – Il nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione dello Ior-Istituto oncologico Romagnolo è Luca Panzavolta, amministratore delegato Cia-Conad (nella foto in alto con Dino Amadori).

Il suo nome è stato votato all’unanimità dal cda che in una nota spiega:

“Tra le motivazioni della nomina, oltre al lampante spessore della persona e all’assoluta competenza, sicuramente un fattore determinante l’ha giocato la vicinanza che da sempre Luca ha dimostrato per la nostra causa. Siamo onorati che un profilo così altamente professionale abbia deciso di impegnarsi ancora di più, e in prima persona, nelle attività di lotta contro il cancro che portiamo avanti”.

Il presidente uscente, Domenico Scarpellini, (nella foto a lato), che a sua volta era subentrato dopo la morte del professor Dino Amadori , rimarrà nel Cda con l’incarico di vicepresidente.

L’Istituto Oncologico Romagnolo nel 2016 aveva conferito a Luca Panzavolta, nel suo ruolo di amministratore delegato di Cia-Commercianti Indipendenti Associati, il premio “Ior Award”, come riconoscimento concepito per premiare una persona che si era particolarmente distinta nel sostenere i progetti di cura e prevenzione.