Lockdown, gli italiani hanno speso sui social l’81% di tempo in più

0
1195

(Sesto Potere) – Roma – 27 agosto 2020 – Gli italiani passano quasi 2 ore ogni giorno sui social network, ma rimangono sotto la media mondiale. Durante il lockdown con relativa quarantena domestica, invece, il tempo speso sui social è aumentato fino a +81%. Marcata la differenza con il resto del mondo per gli utenti che usano i social per scopi professionali: solo il 31% in Italia, contro il 40% nel resto del mondo.

 In Italia ci sono più numeri di telefono attivi (80 milioni) che persone (60,5 milioni). Inoltre, nel nostro Paese si usano meno i social media per lavorare (31%) che nel resto del mondo (40%). Gli utenti attivi italiani sui social sono aumentati di 4 milioni in 12 mesi

Questo emerge in sintesi nella ricerca più aggiornata sull’uso dei social network in Italia e nel mondo aggiornata con le 109 statistiche più importanti sull’ utilizzo dei social media e pubblicata dal blog di digital marketing “Contenuti Digitali”.

Ma quali sono i social più utilizzati e come vengono visitati?

La prima piattaforma per numero di accessi mensili è Facebook, seguita da YouTube. Whatsapp è l’app di social network più scaricata sia per Android che per iPhone. Il social network più interessante dell’anno è TikTok, con un incremento degli utenti pari al 457% in soli 9 mesi, superando Reddit. Mentre Twitter si rivela una sorpresa, con +24% di nuovi utenti in 12 mesi.

Cos’è Contenuti Digitali?

Contenuti Digitali è un sito di risorse di digital marketing nato per aiutare le imprese a comunicare meglio online e a ottenere più clienti utilizzando strategie innovative di marketing.

Info

E’ possibile visionare la ricerca completa con statistiche e tabelle al seguente link: https://www.contenutidigitali.net/statistiche-utilizzo-social-network

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here