Lista ‘Sicuramente Gambettola’, il bilancio dell’attività di Emiliano Paesani

0
1024

(Sesto Potere) – Gambettola – 17 luglio 2020 – Mercoledì sera, nella location di Piazza Pertini di Gambettola, si è riunita la squadra della Lista Civica Sicuramente Gambettola, e l’incontro, a poco più di un anno dall’ultima tornata elettorale, è stato l’occasione per stilare i primi bilanci. E a farlo proprio il loro rappresentante in Consiglio Comunale, il consigliere Emiliano Paesani, che ha ringraziato i suoi collaboratori per il sostegno quotidiano nell’azione propositiva e di controllo dell’attività di governo.

Emiliano Paesani

“Sono orgoglioso della squadra che mi affianca- ha affermato – non sarei riuscito da solo ad ottenere i risultati raggiunti in questo primo anno”. Il riferimento va alla mole di lavoro portato in Consiglio Comunale da Paesani, che ha presentato in soli 12 mesi ben 6 mozioni, 4 fra interpellanze ed interrogazioni e tantissimi interventi diretti nelle sedute sui vari temi cittadini.

“Un percorso, nuovo per me, di grandi soddisfazioni- ha continuato Paesani elencando i risultati raggiunti. Grazie all’approvazione delle nostre proposte, ci sarà a breve la costruzione della pensilina alla Scuola Primaria a protezione di genitori e alunni e la valutazione da parte dell’Amministrazione di una nuova tecnologia di videosorveglianza intelligente, in grado di riconoscere le targhe di veicoli irregolari”.

“Non è sempre facile la comunicazione con la maggioranza- aggiunge Paesani. -Non sono mancate infatti anche le delusioni per le proposte ritenute poco valide dall’Amministrazione-
Vari i temi affrontati da questa parte della minoranza: radiazioni della rete 5G; allagamenti dei sottopassi; possibilità di autorizzare la circolazione dei veicoli ecologici segway, hooverboard e monopattini; affidamento diretto degli appalti; richiesta di verità su tutti gli italiani morti all’estero, come Giulio Regeni. Non sono passate al vaglio del Consiglio Comunale: la possibilità di stipulare un’assicurazione contro i furti in favore dei cittadini gambettolesi, opportunità invece raccolta dalla vicina San Mauro Pascoli con l’Amministrazione Garbuglia su iniziativa dell’opposizione; la volontà di una donazione congiunta tra maggioranza e opposizione per l’emergenza Covid; la proposta di sollevare dal pagamento della retta di refezione i bambini disabili”.

“Con una squadra come la nostra guardo al futuro con tranquillità e determinazione, certo di poter continuare con serietà ed impegno” ha concluso il consigliere della Lista Civica Sicuramente Gambettola, Emiliano Paesani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here