(Sesto Potere) – Cesena – 7 febbraio 2022 – Oggi, data in cui ricorre la Giornata mondiale del contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, si è tenuto l’incontro con la Polizia di Stato , rappresentata dall’ispettore Veronica Gatti e dall’assistente capo Mauro Ravezzi della sezione anticrimine del Commissariato di Cesena, per affrontare i temi di un fenomeno ancora troppo diffuso tra i giovani.

A scriverlo nella pagina social dell’istituto il Team per l’emergenza nel contrasto al Bullismo e Cyberbullismo del Liceo Linguistico Statale “Ilaria Alpi” di Cesena.

Sono state prese in esame sia le conseguenze fisiche e psicologiche in cui incorrono le vittime che le sanzioni disciplinari per i bulli.

“Siamo sicuri che sia necessario da parte di tutta la comunità scolastica l’impegno costante e responsabile nella lotta al Bullismo e al Cyberbullismo, per vincere il muro di silenzio e perché nessuno si senta abbandonato a se stesso. Pertanto, invitiamo tutti alla massima sensibilità e all’uso del modulo di prima segnalazione che può essere compilato anche in forma anonima”: aggiunge il Team per l’emergenza nel contrasto al Bullismo e Cyberbullismo del Liceo Linguistico Statale di Cesena.

I casi possono essere segnalati ai seguenti indirizzi mail: laura.lombardini@liceoalpi.istruzioneer.it; segnalazione.bullismo@liceoalpi oppure inserito nelle apposite cassette postali, che saranno a breve collocate sia nella sede centrale che in quella del Cubo.