Lasciti solidali, incontro pubblico con Unicef e Consiglio notarile di Ravenna

(Sesto Potere) – Ravenna – 25 maggio 2019 – Saranno i Notai Caterina di Mauro e Nicola Bruno, insieme ai volontari dell’Ong, i relatori dell’incontro pubblico dal titolo Unicef   Una storia bellissima che, promosso da  Unicef  insieme al Consiglio notarile di Ravenna, si svolgerà martedì 28 maggio alle ore 17:30 a Ravenna presso il Circolo dei ravennati e dei Forestieri, al civico 22 di via Corrado Ricci.

Unicef Ravenna

L’incontro rappresenterà l’occasione per interloquire direttamente con l’ Unicef  e con il Notaio, per esporre norme e novità previste dalla legge italiana in materia di diritto successorio. Nel corso dell’iniziativa sarà possibile rivolgere domande ed esaminare aspetti pratici, quali ad esempio quelli relativi ai lasciti testamentari, cosa sia possibile lasciare in eredità, come ricordare un’associazione nelle proprie volontà, come l’ Unicef trasforma i lasciti in azioni concrete in favore di milioni di bambine e di bambini in tutto il mondo.

Grazie ai finanziamenti forniti anche dalla generosità dei singoli cittadini, infatti, l’ Unicef fornisce vaccini, acqua sicura, alimenti terapeutici per la lotta alla malnutrizione,programmi legati all’istruzione, all’acqua, all’igiene, sostegno psicologico per tanti bambini vittime di abuso, sfruttamento, guerre e povertà.

UNICEF

“Fare un lascito solidale all’ Unicef  non rappresenta solo un gesto di solidarietà – dichiara Francesco Samengo, Presidente dell’ Unicef Italia – ma anche di speranza e altruismo che può salvare la vita di migliaia di bambini in tutto il mondo. Un gesto alla portata di tutti che si può concretizzare anche in modo semplice. Grazie al sostegno del Consiglio Nazionale del Notariato e ai Notai che saranno presenti agli incontri, avremo modo di diffondere maggiori informazioni su questa tematica.”

Per informazioni e adesioni contattare ‘ Unicef Comitato Provinciale di Ravenna’  telefonando allo 0544.39555, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.consiglionotarileravenna.it e la pagina Facebook Notai dell’Emilia-Romagna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *