La nuova scuola di formazione di Italia Viva a Castrocaro

0
1124
renzi e tonellato

(Sesto Potere) – Castrocaro – 4 luglio 2020 – Dal 26 al 28 agosto 2020 si svolgerà la scuola di formazione politica di Italia Viva a Castrocaro. Lo scorso anno si svolse al Ciocco, in Garfagnana, in provincia di Lucca. Sono aperte le iscrizioni per la pre-selezione  e sono rivolte a giovani di tutta Italia ai 16 ai 30 anni, il numero prefissato è di 250 anni.

renzi e tonellato

“Quest’anno a Castrocaro dal 26 al 28 agosto. Vite, sogni e sguardi che si incontrano. Formare è desiderio di accompagnare le nuove generazioni a realizzarsi pienamente come persone, come cittadini pronti a conquistare il futuro. “Meritare l’Italia” lo scorso agosto è stato questo: un incontro tra storie che ha dato a ciascuno l’opportunità di imparare, conoscere, appassionarsi. Perché l’esperienza più bella che la politica può far vivere è che tutto ciò che facciamo non è mai per noi stessi. Sono questi i valori in cui Italia Viva crede, investe e continuerà ad investire. Per liberare il protagonismo dei nostri cittadini di oggi e proiettarli nel domani”: afferma Elena Bonetti, esponente di Italia Viva e  ministra per le pari opportunità e la famiglia nel Governo Conte. 

Non è una semplice scuola di politica, ma un’occasione inedita di formazione, incontro, discussione: spiegano gli organizzatori.

“Un tempo per lavorare insieme, per studiare, conoscere, appassionarsi: perché per osare sogni grandi servono strumenti interpretativi dell’oggi e del futuro che si sta generando. Per questo vogliamo formare una nuova classe dirigente, che sia competente, coraggiosa, appassionata; una generazione di leaders non di followers”: spiega Italia Viva.

Alla fine del 2019, durante un incontro al Padiglione delle feste delle Terme di Castrocaro era stato lo stesso leader di Italia Viva Matteo Renzi ad annunciare al sindaco di Castrocaro e Terra del Sole Marianna Tonellato l’approdo in Romagna della scuola di politica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here