(Sesto Potere) – Roma – 7 giugno 2022 – Il 5 giugno, presso la Casa dell’Aviatore di Roma, come ogni anno, si è tenuta la cerimonia di consegna da parte della Norman Academy, ente morale di pubblica utilità (*), di premi accademici (foto in alto e in basso) a persone illustri che si sono distinte nei settori delle varie eccellenze socio-culturali-professionali e produttive italiane.

A seguire, pubblichiamo alcuni dei più importanti riconoscimenti attribuiti.

Il Capitolino d’Oro settore ‘Letteratura e cultura’ è stato assegnato a “Quorum Rosa” e alla sua ideatrice Daniela Zeba.

donatella cotesta - Regista, attrice, sceneggiatrice. - Vigormusic |  LinkedIn
Donatella Cotesta

Il Capitolino d’Oro settore ‘Regia teatrale e sceneggiatura’ attribuito a Donatella Cotesta (nella foto a lato), regista, sceneggiatrice e attrice di origine latinense che ha fondato la nuova corrente chiamata “Nuovo verismo italiano”.

Il Capitolino d’Oro settore ‘Sociale’ a Lucia Fanfarillo, presidente dell’Associazione Terra & Famiglia Onlus, con la seguente motivazione: “Per essersi dedicata fortemente e con impegno al Progetto My Medcard, riconosciuto dal Ministero della Salute”.

Il Capitolino d’Oro settore ‘Sociale’ al Dr. Marco Massimiliani, presidente Emergency Chilfren,  per “aver sostenuto fattivamente e aiutato la popolazione del Botswana”.

Il Premio Eccellenza settore ‘Ristorazione’ attribuito a Sushi King Velletri.

Il Premio Ippocrate al Dottor Carmine Federici Medico e Osteopata e presidente del Rotary Club Guidonia.

Il Premio Ippocrate al Dottor e Professor Filippo Fordellone, Dentista,  Presidente di Pimos  mutua sociale, progetto di assistenza da lui fondato. 

Infine, il Premio Eccellenza settore ‘Ambiente’ è stato assegnato al Principe Dottor Alberto Olivieri.

(*) La Norman Academy è: “un’associazione incorporata nello Stato della Florida (Usa) che opera in Italia, in piena adesione ai trattati di amicizia e reciprocità Italo-Americani, persegue finalità Culturali, Umanitarie e di solidarietà, favorendo ed incentivando in ogni modo, il dialogo e lo scambio interculturale tra i popoli. Ne fanno parte eminenti personalità, del mondo religioso, diplomatico e culturale.”