(Sesto Potere) – Bologna – 29 marzo 2023 – Due giorni di festa per celebrare il secondo anno di vita della Ciclovia del Sole Mirandola-Bologna inaugurata il 13 aprile 2021. Un programma variegato che prevede sabato 15 aprile eventi diffusi organizzati dai comuni attraversati dal tracciato, mentre domenica 16  la grande festa in bicicletta con partenze da Bologna e da Mirandola.

Il punto di arrivo delle biciclette e di ritrovo per tutte e tutti è dalle 11 a San Giovanni in Persiceto (Ex Arte Meccanica e limitrofo parco pubblico) dove il pubblico sarà accolto dai saluti istituzionali che daranno il via alla festa con laboratori, stand enogastronomici, musica, incontri.

La Ciclofesta è organizzati da Territorio Turistico Bologna-Modena insieme a Città metropolitana e Comuni di Mirandola, San Felice sul Panaro, Camposanto, Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Bologna.

L’iniziativa è in collaborazione con Sustenia, con la partecipazione di FIAB e il sostegno di La Casona e del Gruppo Hera.

Il programma completo della Ciclofesta