IV Municipio Case Rosse, premio internazionale per “Giustizia e Legalità”

(Sesto Potere) – Roma – 24 marzo 2019 – A quasi due anni dalla nascita, l’ Associazione IV Municipio Case Rosse ottiene un prestigioso  riconoscimento internazionale, la  Medaglia Aurata “Giustizia e Legalità” conferita dalla Norman Academy , l’associazione filantropica con sede in Florida e operante in Italia, tra le più importanti in campo mondiale nel sostegno e la promozione della cultura, dell’arte e della solidarietà.

il premio a Paolo Di Giovine
il premio a Paolo Di Giovine

Si tratta di un riconoscimento speciale assegnato   per esaltare le doti e le peculiarità di donne ,  uomini e associazioni che si sono distinti per meriti straordinari.

La cerimonia di assegnazione della Medaglia Aurata s’è svolta  sabato 23  marzo presso la Casa dell’aviatore, sede del Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana, in Via dell’Università a Roma, nel contesto del premio internazionale “Capitolino d’Oro” 2019.

Particolarmente soddisfatto Paolo Di Giovine , presidente e cofondatore dell’ Associazione IV Municipio Case Rosse, una delle più importanti realtà sociali della capitale,  che ha ritirato di persona il premio dalle mani della giornalista Paola Zanoni.

la pergamena per IV municipio

“Sono orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento – ha detto Paolo di Giovine   – perché rappresenta un importante riconoscimento alle nostre molteplici attività, alle nostre battaglie in difesa dell’ambiente, contro i roghi tossici, in difesa del presidio-stazione  dei carabinieri a  Settecamini, contro ingiuste tassazioni e balzelli e in difesa dei diritti  dei cittadini e dei commercianti. Questo premio giunge a metà di un cammino – ha poi aggiunto Paolo Di Giovine – , a pochi mesi dall’apertura della sede sociale dell’ Associazione IV Municipio Case Rosse ,  che non vuole essere assolutamente un punto di arrivo. Anzi , un incentivo e continuare nelle tante battaglie sociali intraprese. Dedico questo ed altri   riconoscimenti ed apprezzamenti ottenuti a coloro che all’interno dell’associazione condividono la nostra quotidiana attività, nella consapevolezza che  unendo le forze meglio si tutela il bene comune”:  afferma Paolo Di Giovine.

il premio a Rosario dolce

Parole di encomio  sono state rivolte al presidente   dell’ Associazione IV Municipio Case Rosse  dal gotha della Norman Academy e da Paola Zanoni, conduttrice del premio capitolino.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche diversi  esponenti delle forze dell’ordine (appartenenti a polizia carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco).

Nonché, sono stati   assegnati anche due premi  all’avvocato Rosario Dolce  , del foro di Palermo, per  le diverse pubblicazioni da lui curate sul tema del diritto condominiale e per l’importanza dei contenuti ivi diffusi,  due onorificenze  speciali: una per la “Giustizia e la Legalità”, e l’altra il prestigioso “Capitolino d’Oro”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *