(Sesto Potere) – Rimini – 30 luglio 2022 – Chi non ha mai visto Italia in Miniatura di sera potrà farlo in due date da segnare sul calendario: mercoledì 10 agosto e mercoledì 17 agosto saranno le uniche occasioni dell’estate 2022 per godere di Italia in Miniatura divertente di giorno e magica di notte.

Il parco tematico annuncia due serate evento, la prima per San Lorenzo, con oltre 300 monumenti in miniatura illuminati ad arte, attrazioni in funzione fra mille luci e colori, un affascinante spettacolo di videomapping  in Piazza Italia, una Venezia incantata e romantica, animata da personaggi settecenteschi e da un trio d’archi dal vivo, un gran finale alle 22 con lo spettacolo piromusicale, firmato dal maestro di Fuochi d’artificio Antonio Scarpato

 Ricreare la magia  

“L’idea di aprire Italia in Miniatura di sera era già nell’aria dallo scorso anno, quando è stato svelato al pubblico il restyling per i 50 anni del parco – dice Patrizia Leardini, C.O.O. di Costa Edutainment – abbiamo notato una gioia speciale negli occhi delle persone, specialmente dei bambini, così abbiamo pensato che dovevamo assolutamente ricreare la stessa magia.”  

Ingresso gratuito per 400 Riminesi 

400 residenti nel comune di Rimini potranno godersi parco e festa gratis: Italia in Miniatura metterà infatti a disposizione 200 omaggi per ciascuna serata per i primi che compileranno e invieranno il modulo di partecipazione dal sito www.italiainminiatura.com.

Il programma 

All’imbrunire il parco accenderà le sue mille luci e Italia in Miniatura si trasformerà in un Paese d’incanto. Le luci saranno ovunque: Venezia, Monorotaia, Pinocchio, Scuola Guida Interattiva, Torre Panoramica, Vecchia Segheria, Esperimenta, il Pappamondo, Cinemagia7D, AreAvventura e Piazza Italia, quest’ultima teatro di un videomapping proiettato non-stop sulla facciata della Basilica di Santa Croce. 

Le attrazioni saranno in funzione fino alle 20.30, con ultima corsa alle 20:15. Chiuderanno invece alle 21.30 l’adrenalinica Vecchia Segheria e la romantica Venezia.
Proprio Venezia sarà al centro dell’attenzione: immersa in un’atmosfera da sogno con figuranti in costume e un trio d’archi dal vivo, farò vivere gli echi sontuosi di un carnevale settecentesco.

Alla chiusura delle ultime due attrazioni, si va tutti nel parco miniature dove, alle 22 precise, partirà lo show pirotecnico di suoni, luci e fuochi d’artificio, che il maestro Antonio Scarpato ha ideato per Italia in Miniatura, su colonne sonore epiche. 

Info

talia in miniatura è un parco in miniatura dell’Emilia-Romagna, fondato nel 1970 da Ivo Rambaldi. Ora è di proprietà della Costa Edutainment S.p.a. che annovera tra le sue proprietà anche l’Acquafan e l’Oltremare di Riccione. È situato nel comune di Rimini, nel quartiere di Viserbella.

Biglietti 

Il 10 e 17 agosto, il parco aprirà regolarmente alle 10 del mattino e resterà aperto fino alle 22:30.   Chi desidera partecipare solo per la serata potrà acquistare il biglietto speciale, al prezzo unico di 10 Euro, acquistabile alle casse del parco dalle ore 18.30.