(Sesto Potere) – Cesenatico – 27 ottobre 2022 – Si registra il plauso del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, (nella foto in alto), all’operazione su vasta scala della Guardia di Finanza coordinata dalla DDA che ha portato in Emilia-Romagna, nel bolognese e in Riviera, a numerosi arresti, sequestri e misure cautelari a persone che sarebbero affiliate a cosche della ‘ndrangheta.

Parte delle attività illecite e dei sequestri sono stati operati anche sul territorio comunale di Cesenatico dopo indagini molto lunghe e scrupolose.

“Se da una parte non posso che esprimere tristezza e dolore per quanto era in essere sul nostro territorio, dall’altra non posso che ringraziare il prezioso lavoro svolto dalla Guardia di Finanza e da tutte le forze dell’ordine coinvolte e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Occorre prendere coscienza che i tentativi di infiltrazione siano frequenti anche nel nostro territorio ma è fondamentale che da parte della comunità e delle istituzioni vi sia la massima attenzione nel combattere la mafia in tutte le sue forme”: ha dichiarato il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.