(Sesto Potere) – Forlì – 12 aprile 2022 – InRomagna, realtà costituita da tutte le Confesercenti e Confcommercio dei territori di Forlì, Cesena e Ravenna, ha raggiunto un accordo con Mediatip, agenzia che opera sul web per la crescita delle società romagnole, come partner commerciale strategico che si occuperà dello sviluppo di questo settore e della realizzazione e promozione di pacchetti ed esperienze turistiche costruite sulle eccellenze dei territori forlivese, cesenate e ravennate acquistabili direttamente on-line. (info https://inromagna.travel/)

Luigi Angelini

“La situazione oggi vede un territorio con tantissime proposte interessantissime, ma ancora slegato il marketing dalle vendite. Abbiamo creato questa nuova società di destinazione soprattutto per collegare attività che già ci sono e proporle in forma aggregata in Italia e all’estero. Il nostro primo partner strategico è l’aeroporto di Forlì che riteniamo un tassello indispensabile per il turismo romagnolo e dal quale contiamo che a breve arrivino numerosi turisti sia per le nostre località balneari, che per agriturismi, terme, eventi particolari e le cosiddette Experience a cui teniamo particolarmente” commenta Augusto Patrignani, presidente di InRomagna DMC.

“La ripartenza dell’aeroporto e la nascita di inRomagna hanno creato le condizioni per avere un punto di riferimento su cui coagulare tutte o quasi tutte le cose che si stanno già facendo. Credo che questa realtà sia un atto d’amore verso la nostra terra da parte delle associazioni di categoria. La Romagna è un territorio a cui davvero non manca nulla, ma abbiamo ancora tanto da fare per essere competitivi sulla vendita online di pacchetti turistici. Noi metteremo tutta la nostra esperienza e la rete dei nostri partner a servizio dell’iniziativa e ci aspettiamo di riuscire a creare le basi per una realtà che cresca nel tempo” aggiunge Luigi Angelini, CEO di Mediatip.

InRomagna è la Destination Management Company della Romagna ed è specializzata sui territori di Forlì, Cesena e Ravenna. I suoi soci fondatori sono le Confesercenti e le Confcommercio di Forlì, Cesena e Ravenna, per la prima volta insieme in questo importante progetto turistico. La sede è presso l’aeroporto di Forlì “Luigi Ridolfi”, (vedi foto in alto), che è il primo partner strategico del raggruppamento.