(Sesto Potere) – Forlì – 7 ottobre 2021 – L’Ausl Romagna dà un nuovo ulteriore slancio alla campagna vaccinale anti covid 19 promuovendo  4 open days, uno in ogni ambito territoriale romagnolo, dedicati alle donne in gravidanza o che stanno allattando i loro bambini.

L’obiettivo è quello di fornire rassicurazioni e risposte ai dubbi sull’efficacia e sulla sicurezza delle vaccinazioni in gravidanza e in allattamento, sulla base delle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Oltre al personale vaccinatore saranno infatti presenti anche ginecologi, ostetriche e pediatri dei Consultori- Pediatrie di Comunità e ospedalieri, pronti a rispondere alle domande e ai dubbi delle future mamme.

Ecco dove e quando si terranno le sedute vaccinali:

Cesena: sabato 9 ottobre, dalle ore 9 alle 17, presso il Consultorio Familiare e Pediatria di Comunità, in Piazza Anna Magnani 145 (primo piano).
Ravenna:  sabato 16 ottobre, dalle ore 9 alle 13 presso la Pediatria di Comunità di Ravenna- CMP in Via Fiume Abbandonato, 134  Ravenna.
Forlì: venerdì 22 ottobre, dalle ore 14 alle ore 18, presso il Consultorio Familiare, via Colombo. 
Rimini: sabato 23 ottobre dalle ore 14 alle ore 18, presso il Consultorio Familiare via XXIII settembre n°1845, 120 (zona Celle).

Le donne in gravidanza e quelle che allattano potranno accedere alla vaccinazione senza prenotazione. Basterà presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione.

La proposta di vaccino prevede la somministrazione della prima dose di Pfizer, dopo la quale verrà dato l’appuntamento per la seconda dose che sarà somministrata sempre presso le stesse sedi.