in dirittura d’arrivo i lavori sulla rete idrica di Santa Giustina

0
150

(Sesto Potere) – Rimini – 21 giugno 2021 – Entro il tardo pomeriggio di venerdì sono stati ultimati, secondo le previsioni, i lavori di posa della condotta principale e degli attraversamenti sulla Via Emilia a S. Giustina, frazione di Rimini. Poi, da metà di questa settimana si procederà con l’esecuzione degli allacci di utenza, che saranno conclusi entro metà luglio (salvo imprevisti), e che impatteranno in maniera minimale sulla viabilità in quanto sarà sufficiente un limitato restringimento della carreggiata.

Il rispetto dei tempi stabiliti è stato possibile grazie alle soluzioni concordate nell’ambito dell’incontro di fine maggio fra i responsabili di Hera e quelli del Comune per contenere al minimo i tempi dei lavori e conseguentemente ridurre gli impatti sulla viabilità.

Questo importante intervento, che comporta un investimento di oltre 200mila €, consiste nella sostituzione di un vecchio tratto di rete in polietilene della lunghezza di circa 900 metri e relativi allacci d’utenza. Grazie a questi lavori verrà aumentata la resilienza del sistema idrico della zona e limitrofe, andando a limitare in modo significativo le interruzioni che si erano rese necessarie in questi anni per consentire le riparazioni dovute all’obsolescenza della tubazione.