In 15mila scuole italiane la guida: ‘In treno è tutta un’altra gita!’

0
104

(Sesto Potere) – Roma, 17 dicembre 2019 – Una guida scolastica per prenotare il viaggio in treno e trasformare la gita scolastica in un’esperienza educativa e indimenticabile. Si chiama:  In treno è tutta un’altra gita! un vademecum a colori realizzato da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in collaborazione con Bandusia Editore/Gruppo la Fabbrica.

La guida, pensata proprio per le scolaresche e ideale per scoprire alcuni dei luoghi più caratteristici dell’Italia facilmente raggiungibili  in treno, è accompagnata da una serie di schede di approfondimento (divise per Nord, centro, Sud e Isole).

A questa iniziativa editoriale si affiancano alcune promozioni ad hoc di Trenitalia, come la School Group Regio,  che prevede un 20% di sconto su gruppi di 10 persone + 2 accompagnatori gratuiti.

Nei prossimi giorni oltre 15mila scuole italiane – primarie, secondarie di I e II grado – situate nelle vicinanze di una stazione ferroviaria regionale, riceveranno In treno è tutta un’altra gita! 

L’obiettivo è illustrare ai docenti tutti i vantaggi in termini ambientali, economici, sociali e educativi dell’utilizzo del treno regionale da considerare una sorta di nuova metropolitana degli studenti. Il treno dà, infatti, la possibilità di mostrare le nostre eccellenze culturali, paesaggistiche e gastronomiche raggiungendo sia le grandi città d’arte sia i centri medio-piccoli e i borghi, grazie a un’offerta capillare di 6.500 corse al giorno.

La pubblicazione di  In treno è tutta un’altra gita! rientra tra le iniziative promosse da Trenitalia per incentivare l’uso del treno a fini turistici.

Da ricordare anche i Travel Book, comode guide tematiche, che descrivono mete a portata di treno come 33 siti Unesco22 Grandi Giardini e 25 Borghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here