Imprese, Bonaccini incontra imprenditori nuova hamburgeria di Bologna

0
353

(Sesto Potere) – Bologna – 10 maggio 2021 – Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, oggi per pranzo, ha visitato “Bonelli Burgers” a Bologna, in via Nazario Sauro 31/E. L’incontro con i titolari è stato l’occasione per parlare di giovani attività imprenditoriali e di potenziali iniziative nuove sul territorio e all’estero.

Il menù di oggi? Il “big Bonelli”, piatto forte della casa è stato rinominato per questa visita speciale “Big Bonaccini”. Pan brioches farcito con scottona grass fed di manzo allevato al pascolo, cipolle caramellate di Medicina e salsa Bonelli. Un pranzo informale e – a detta dei protagonisti – “ricco di spunti”, durante il quale i titolari, Laura Latella e Geremia Cozza, entrambi under 35, si sono confrontati con il presidente sui temi della ristorazione e del fare impresa. 

“Il presidente Bonaccini ha dimostrato ancora una volta grande attenzione e anche interesse personale per il settore della ristorazione. Ci ha raccontato di attività di successo e del loro percorso, storie interessanti da cui trarre idee e prendere ispirazione.” spiegano i titolari. 

“Siamo felici che Bonaccini abbia notato e apprezzato, oltre ai nostri prodotti, le collaborazioni che abbiamo messo in piedi con le altre aziende del territorio. I nostri fornitori sono infatti tutte eccellenze della zona. Ha valutato positivamente anche i nostri investimenti e i nostri sforzi nei servizi innovativi come il cashless e l’applicazione sviluppata internamente”.

Bonaccini ha fatto la conoscenza di tutto il team bolognese Bonelli. Diciassette collaboratori assunti, tutti under 30, che lavorano principalmente in cucina, in cassa e per le consegne a domicilio. Nel locale di Imola lavorano altri diciassette ragazzi. Laura e Geremia hanno infine anticipato che, con il successo del primo punto vendita bolognese, entro il 2021 apriranno un terzo punto vendita sempre a Bologna in zona Mazzini.

Lo stesso Bonaccini, nella sua pagina social, ha raccontato i dettagli dell’incontro: “Oggi mi sono recato da “Bonelli Burgers” per salutare Laura e Geremia, oltre ai loro collaboratori, ed assaggiare un loro straordinario panino”.
Alcune settimane fa Bonaccini aveva ricevuto una mail dai due giovani imprenditori imolesi che lo invitavano nella loro nuova “hamburgeria” di Bologna: “Aperta in piena pandemia, l’attività si contraddistingue per aver deciso di eliminare il più possibile il contante ed aver destinato una postazione “Bike-through” per l’asporto in bici. Hanno da subito assunto 10 ragazzi e incentrato l’attività nel rispetto dell’ambiente, eliminando del tutto l’uso della plastica.”