(Sesto Potere) – Lugo – 17 dicembre 2022 – Si e’ svolta all’Hospice Benedetta Corelli Grappadelli di Lugo, la cerimonia di consegna relativa alla donazione di 10 televisori e relative staffe, effettuata dalla LILT di Ravenna, sezione lughese.

L’importante donazione è stata possibile anche grazie all’importante collaborazione della pianista Mary Veloce, che ha destinato all’Hospice l’utile di due concerti e della Comet di Lugo, che ha praticato prezzi adeguati alle finalità sociale dell’acquisto.

Erano presenti per la Lilt, la presidente prof.ssa Laura Baldinini, il dott. Enrico Flisi ed altri rappresentanti della sezione lughese. Alla cerimonia, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, è stato evidenziato l’importante intento e  mission svolta dalla Lilt, nel perseguire la vicinanza ed il sostegno verso le persone che incontrano malattie oncologiche. Ad accogliere i donatori per l’Azienda Usl, erano presenti  il Direttore dell’Hospice di Lugo, dott. Luigi Montanari e il direttore del Presidio Ospedaliero, dott. Paolo Tarlazzi.

Sentiti ringraziamenti sono stati  espressi dal dott. Luigi Montanari che ha apprezzato il sostegno da sempre offerto dall’Associazione Lilt e, altrettanta  grande  soddisfazione,  e’ stata espressa dal Sindaco Davide Ranalli, per il grande valore di  collaborazione e vicinanza nei confronti delle strutture sanitarie,  che l’associazionismo e il volontariato del territorio lughese esprimono. In chiusura, il Direttore del Presidio, ringraziando tutti da parte della Direzione Aziendale, ha richiamato l’importanza di questi gesti, che contribuiscono a fortificare il percorso di cura, inteso nella sua accezione più profonda e completa.