(Sesto Potere) – Verona – 11 aprile 2022 – Internazionalizzazione, sostenibilità, territorialità e innovazione. Questi i temi affrontati nell’incontro di ieri (lunedì 10 aprile) nello stand di Terre Cevico, uno dei più importanti sistemi vitivinicoli in Italia con solide radici in Romagna, a Vinitaly a VeronaFiera, che ha visto la visita del Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli.

A dargli il benvenuto il presidente del gruppo cooperativo Marco Nannetti che associa oltre 5 mila soci, insieme a Mauro Lusetti Presidente di Legacoop nazionale.

Tante le visite sempre nella giornata di ieri nello stand di Terre Cevico per momenti di confronto sui temi cruciali del settore. Hanno fatto visita il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, Alessio Mammi Assessore regionale all’Agricoltura e Agroalimentare, Giorgio Mercuri presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane settore Agroalimentare, Luca Rigotti Presidente del Gruppo di Lavoro Vino europeo Copa-Cogeca, Cristian Maretti Presidente Legacoop Agroalimentare, Sara Guidelli Direttrice Legacoop Agroalimentare, Valentina Surini Responsabile settore Vino Legacoop.

Nella foto in alto da sinistra: Marco Nannetti, Mauro Lusetti e Stefano Patuanelli.