Il ministro Bianchi a Cesena e Cesenatico: vertice con sindaci e dirigenti scolastici

0
141

(Sesto Potere) – Cesena – 24 luglio 2021 – Ieri pomeriggio, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha fatto tappa a Cesena  per una visita al cantiere della Scuola primaria di Martorano.

A seguire il ministro ha partecipato ad un incontro a porte chiuse – che si è svolto nella vicina scuola dell’infanzia – al quale hanno partecipato, tra gli altri, i sindaci dei Comuni del comprensorio cesenate, l’assessora regionale Paola Salomoni e i dirigenti scolastici di primarie e superiori del Circolo didattico n.7, di Cesena Valle Savio e Cesenatico.

Il ministro ha confermato che il governo sta lavorando affinché la scuola riapra a settembre con le lezioni in presenza e tutte le misure di sicurezza. Il Ministero dell’Istruzione è al lavoro per il rientro e il 22 luglio è stata inviata alle scuole la nota di accompagnamento con le indicazione del Comitato Tecnico Scientifico per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.

In ultimo, il ministro Bianchi è intervenuto all’incontro “Il Paese riparte dalla scuola” alla Festa regionale della Uil che si svolge al Camping Village di Cesenatico.