Il forlivese Versari ai vertici del Miur, congratulazioni di Zattini, Casara e Di Maio

0
192
sede Miur

(Sesto Potere) – Forlì – 2 marzo 2021 – In occasione della recente nomina del forlivese Stefano Versari a Capo del Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero, il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini e l’Assessore alle politiche educative Paola Casara hanno inviato un messaggio per testimoniare la stima e l’affetto a nome della Città.

zattini ph giorgio sabatini

“Le alte qualità professionali e umane che il dottor Versari ha dimostrato fin dall’inizio del suo percorso lavorativo, e in modo particolare negli ultimi anni quale Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico dell’Emilia-Romagna, saranno ora al servizio della comunità nazionale grazie al prestigioso incarico che lo pone ai vertici di uno dei ruoli fondamentali per il sistema italiano. La sua esperienza, le capacità relazionali e la solida competenza sono ragioni di grande fiducia e, per noi, anche di un pizzico di orgoglio cittadino. A Lui, insieme alle felicitazioni per la nomina, giungano i migliori auguri di un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni”: scrivono in una nota Zattini e Casara.

Anche il deputato romagnolo Marco Di Maio si congratula per la nomina di Stefano Versari a capo del Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero dell’Istruzione e in una nota scrive: “Un professionista di altissimo livello, un concittadino forlivese chiamato a ricoprire un ruolo chiave nella macchina del nuovo ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi. I migliori auguri di buon lavoro a Stefano Versari nella convinzione che saprà far valere la competenza e le capacità dimostrate in ambito regionale anche a livello nazionale”.