(Sesto Potere) – Bologna – 23 febbraio 2023 – Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp aderisce a CheftoChef emiliaromagnacuochi, associazione nata per favorire l’evoluzione della gastronomia regionale dell’Emilia-Romagna e la sua affermazione a livello nazionale ed internazionale.

L’adesione ufficiale è avvenuta nel corso dell’Assemblea straordinaria di CheftoChef – convegno molto partecipato e con numerose personalità di vari settori – dell’Associazione svoltasi nei giorni scorsi a Villa Guastavillani a Bologna, che ha visto la partecipazione tra gli altri, anche del presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp, Alfio Biagini.

“È un onore per il nostro Consorzio fare parte di un sodalizio che raccoglie i principali chef della nostra regione – spiega Biagini – CheftoChef ha l’obiettivo di valorizzare i grandi prodotti tipici dell’Emilia Romagna, insieme alle loro filiere, in un percorso che è prima di tutto culturale. Una finalità di questo tipo non può che incontrare il nostro favore dal momento che la Piadina Romagnola Igp è il simbolo per eccellenza della nostra terra di Romagna”.

Soddisfazione per l’ingresso del Consorzio arriva da Massimiliano Poggi, (nella foto a lato), presidente di CheftoChef: “Quando una famiglia si allarga è sempre un fatto positivo. Ecco perché l’ingresso del Consorzio nella nostra associazione è per noi motivo di grande soddisfazione. La piadina è un prodotto di qualità assoluta del territorio, conosciuta in tutto il mondo e il Consorzio è il custode e il promotore di questa tradizione. Dopo due anni di ‘ombra’, nel corso dei quali non ci siamo comunque mai fermati, siamo adesso ripartiti con ancora più slancio e dedizione per compiere quelle ‘azioni’ necessarie per una ristorazione che ben rappresenti i valori del nostro territorio e che sono il motivo per cui CheftoChef è nata e continua ad operare. Avere nuovi soci interpreti di primo piano delle eccellenze emiliano-romagnole con i quali condividere questa mission, contribuisce anche a fornirci nuovi stimoli e nuove visioni”.