Il 15 dicembre nuova domenica ecologica in E-R

0
147
blocco del traffico

(Sesto Potere) – Bologna – 13 dicembre 2019 – Il 15 dicembre è in agenda una nuova domenica ecologica: si confermano i blocchi alla circolazione in vigore dal 1 ottobre nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30, anche la domenica e nei Comuni aderenti al Pair indicati in elenco.

blocco del traffico

Sono previste agevolazioni per chi si muove con i mezzi pubblici e iniziative in alcune città.

A Bologna, in un contesto di sempre maggiore consapevolezza dell’emergenza climatica, il Comune di Bologna ha accolto la sfida anche con i nuovi criteri di accesso alla ZTL che entreranno in vigore il 1° gennaio, tornano domenica le misure per la tutela e il risanamento della qualità dell’aria. E fino al prossimo 31 marzo 2020 nell’ambito del PAIR “Piano Area Integrato Regionale 2020”, metterà in campo un complesso di provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico e in particolare per la riduzione delle concentrazioni di PM 10 nell’aria. 
“In attesa del blocco, previsto per il 2020, dei diesel Euro 4, quest’anno l’Amministrazione ha deciso di dare un segnale forte verso i cittadini: sono 12 le domeniche ecologiche, per le quali abbiamo finanziato per la prima volta il biglietto urbano del bus Tper con validità giornaliera”, sottolineano Irene Priolo e Valentina Orioli, assessori comunali rispettivamente alle Politiche per la Mobilità e all’Ambiente. 

inquinamento-auto-smog

A Reggio Emilia sarà possibile viaggiare sui mezzi urbani di Seta utilizzando per tutta la giornata un biglietto di corsa semplice dell´autobus, acquistato a terra o a bordo.
A Modena si potrà viaggiare con un unico biglietto di corsa semplice del trasporto pubblico locale Seta che è valido per l´intera giornata

Verifica nella Ordinanza del Comune di tuo interesse quali sono i provvedimenti previsti per le domeniche ecologiche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here