(Sesto Potere) – Forlì – 19 febbraio 2022 – L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Forlì-Cesena ha indetto le elezioni per i giorni 21 e 22 febbraio 2022, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio Revisori e del Comitato pari opportunità. 

Aride Missiroli

Come per tutti gli Ordini territoriali italiani, per la prima voltail voto dovrà essere espresso esclusivamente da remoto, sulla piattaforma online Skyvote utilizzando le credenziali inviate a tutti gli iscritti.

Per il Consiglio dell’Ordine è stata presentata una sola lista, guidata dal candidato Presidente Dott. Pier Domenico Ricci, che sostituirà l’attuale Presidente Dott. Aride Missiroli (alla guida dell’Ordine dall’1/1/2013, non più candidabile per la norma che prevede il divieto del terzo mandato).

Per garantire la parità di genere, sono previste le seguenti regole:

– Consiglio dell’Ordine, non più di n. 10 preferenze (massimo 6 a favore dello stesso genere) oppure scheda bianca (non è previsto il voto nullo);

– Collegio dei Revisori, non più di n. 3 preferenze, senza vincolo di genere (la lista presentata è composta esclusivamente da donne);

– Comitato Pari Opportunità, non più di 6 preferenze (massimo 4 a favore dello stesso genere).

A seguire la tabella con l’elenco dei candidati per i tre organi (Consiglio, Collegio Revisori e CPO).