Hera inaugura a Cesena l’Area del Riuso

0
98
sede hera

(Sesto Potere) – Cesena – 24 gennaio 2020 – Hera inaugura a Cesena l’Area del Riuso presso la stazione ecologica di via Romea.

Brochure hera

L’Area del Riuso è uno spazio appositamente allestito all’interno della stazione ecologica (centro di raccolta) Hera, dove i cittadini potranno portare piccoli mobili e oggetti ancora in buono stato che qui potranno trovare una nuova casa, dando vita a un ‘circolo virtuoso del rifiuto’, perfetto esempio di economia circolare.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento dell’Odv (Organizzazione di volontariato) Campo Emmaus di via Tipano, 430 a Cesena, che periodicamente ritirerà i beni donati dai cittadini per destinarli a finalità sociali.

Per presentare l’Area del Riuso è stata organizzata una conferenza stampa in occasione dell’inaugurazione, che si terrà martedì 28 gennaio alle ore 12 presso la Stazione ecologica Hera, in via Romea. Saranno presenti: Francesca Lucchi, Assessora alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cesena, Fausto Pecci, Responsabile Hera dei servizi ambientali di Cesena e Rimini e Bruno Montalti, presidente dell’Odv Campo Emmaus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here