Happyland e Assoavi per le Pediatrie di Forlì e Cesena

0
269

(Sesto Potere) – Forlì – 5 gennaio 2021 – Continua la solidarietà nei riguardi dei bambini ricoverati dopo le festività natalizie, anche in occasione dell’Epifania. Così questa mattina presso i reparti di Pediatria degli ospedali di Forlì e Cesena, sono stati consegnati nunerosi album e figurine della Panini da distribuire ai bambini, da parte di Tullio Tramonti, titolare di Happyland, il più grande parco giochi al coperto della Romagna con sede a Forlì, accompagnato da Stefano Gagliardi, direttore di ASSOAVI.

“Come noto – afferma Gagliardi – il covid ha purtroppo messo in crisi anche le aziende del mondo dello spettacolo e dei giochi, così non potendo distribuire gli album di figurine ai bambini clienti del Parco giochi chiuso ormai da mesi, insieme al gestore di Happyland abbiamo deciso di contattare le pediatrie di Forlì e Cesena, per allietare almeno le giornate dei piccoli che si trovano ricoverati in ospedale. Grazie alla più ampia collaborazione del direttore sanitario dott. Altini, della Dott.ssa Elisabetta Montesi e delle coordinatrici infermieristiche Michela Vestrucci ed Alice Rasi, è stato possibile effettuare un gesto di buon cuore e procurare un sorriso ai piccoli pazienti”.

“Ringraziamo di cuore – affermano il dott. Valletta e il Dott. Stella , Direttori delle pediatrie di Forlì e Cesena – il titolare del parco giochi e il Direttore di Assoavi, per il concreto gesto di solidarietà e attenzione nei riguardi dei bambini ricoverati, che denota una sensibilità utilissima ad alleviare il peso del ricovero ospedaliero in una fase particolarmente difficile per la sanità pubblica, in cui non è possibile dare spazio alle consuete attività ludiche in reparto, finalizzate all’ umanizzazione delle cure”.