(Sesto Potere) – Galeata – 4 marzo 2022 – Sono arrivati a Galeata tre donne ed un bimbo piccolo fuggiti dall’Ucraina. Accolti nella cittadina romagnola dalla sindaco Elisa Deo (nella foto in alto).

“Galeata, paese da sempre connotato da grande disponibilità ed accoglienza, in questo momento internazionale particolarmente difficile ha confermato la capacità di dare risposte immediate. Sono infatti arrivate tre donne ed un bimbo piccolo fuggiti dall’Ucraina, lasciando padri e mariti a difendere la patria. Li ho accolti al loro arrivo e li ho avvolti in un lungo abbraccio. Spero di avergli trasmesso, anche a nome dei miei concittadini, tutto il bene possibile”: afferma in una nota Elisa Deo.

“Accanto alla condanna della Russia per questa invasione militare assurda è necessario fare azioni concrete per aiutare un popolo in estrema difficoltà. Noi orgogliosamente siamo i primi del territorio ad aver voluto dare questo bel segnale di solidarietà e vicinanza”: ha aggiunto il sindaco, che nell’occasione ha ringraziato la Cooperativa “Fare del Bene” per l’organizzazione e la logistica garantite in questo progetto di accoglienza.