(Sesto Potere) – Bologna – 10 dicembre – Oggi, alle 10.30, in Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, evento conclusivo del Green Social Festival 2021, l’iniziativa dedicata alla sostenibilità sociale.

Aprirà la giornata, condotta da Franz Campi, la premiazione del concorso fotografico “Sei il cambiamento che vorresti vedere?” che ha coinvolto decine di appassionati sul tema delle pratiche e attività sostenibili. Oltre ai primi due classificati, selezionati da una giuria di esperti, verrà consegnato un riconoscimento anche allo scatto più votato sulla pagina Facebook del festival.

Interverranno Daniele Ara, assessore all’Educazione ambientale; Eugenio Tangerini, responsabile Relazioni esterne di BPER Banca; Carlo Cacciamani, direttore dell’Agenzia nazionale per la meteorologia e climatologia ItaliaMeteo e responsabile della Struttura IdroMeteoClima di Arpae; Paolo Amabile, ideatore del festival.

A seguire verrà proiettato il cortometraggio “La giostra del tempo senza tempo”, prodotto dal Green Social Festival e ispirato al libro omonimo di Carlo Cacciamani. Il corto è stato scritto, diretto e interpretato da giovani.

Sono inoltre previsti dei brevi collegamenti con ricercatori e protagonisti della lotta al cambiamento climatico che interverranno da diverse città d’Italia, tra i quali Elisa Palazzi, scienziata e divulgatrice, e Giovanni Mori, uno dei leader italiani dei Fridays For Future.