(Sesto Potere) – Piacenza – 31 dicembre 2021 – In attuazione del Piano adottato dal Prefetto di Piacenza Daniela Lupo lo scorso 2 dicembre, d’intesa con i vertici provinciali delle Forze di Polizia, sono stati controllati dal 20 al 26 dicembre 5175 persone e 690 attività o esercizi commerciali di Piacenza.

Daniela Lupo

All’esito di questa attività, sono state sanzionate 8 persone per il green pass, 1 per il mancato rispetto delle prescrizioni in tema di uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e 4 titolari di attività o esercizi commerciali.

Dallo scorso 6 dicembre, data di entrata in vigore del nuovo decreto legge (il n. 52 del 22 aprile 2021, che regola Quarantena e Super Green Pass), e sino al 26 dicembre 2021, sono state controllate 12416 persone per verificare il possesso del green pass di cui solo 21 sanzionate.

Prosegue incessante l’attività dei poli vaccinali, in particolare per la somministrazione della terza dose e delle dosi di vaccino agli under 12.

“La prefettura di Piacenza ricorda che l’andamento della curva pandemica richiede ancora la massima attenzione. Anche in vista della prossima festività di Capodanno, l’impegno e la responsabilità di tutti non devono venir meno: è necessario osservare comportamenti corretti evitando le occasioni di assembramento ed essere rispettosi delle prescrizioni in tema di distanziamento e sull’uso dei presidi”.