(Sesto Potere) – Bologna – 14 febbraio 2020 – Il magnifico rettore dell’Università di Bologna , Francesco Ubertini, commenta favorevolmente la nomina di uno dei componenti della nuova Giunta regionale annunciati ieri da Bonaccini in conferenza stampa.

Si tratta di Paola Salomoni , nella foto a lato, professoressa dell’UniBo, nominata assessore per Scuola, Università, Ricerca e Agenda digitale della Regione Emilia-Romagna.
“La professoressa Salomoni è una professionista di grande esperienza e grande preparazione, che in questi ultimi anni ha dato un contributo decisivo allo sviluppo delle politiche digitali nel nostro Ateneo”, ha commentato il rettore Francesco Ubertini. “Sono sicuro che grazie a questo nuovo incarico la Regione Emilia-Romagna potrà continuare a rafforzare le sue eccellenze nel campo della formazione e il suo ruolo centrale nel settore dell’innovazione digitale“.

Docente al Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria, la professoressa Salomoni insegna Tecnologie Web e si occupa di e-learning e digital inclusion, digital design multimediale per contesti inclusivi, accessible smart city e sensing smart city. Insegna al Campus di Cesena ed ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali all’interno dell’Univerità di Bologna ed è stata inoltre membro del Comitato permanente di Indirizzo degli Enti della Regione Emilia-Romagna e membro del Comitato Scientifico dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.