(Sesto Potere) – Bologna – 7 febbraio 2022 – “Sono stata eletta Segretario regionale di Azione per l’Emilia – Romagna. Una bellissima mattinata, che segna l’inizio di un percorso e una sfida che affronterò con entusiasmo e orgoglio: come Segretario di Emilia-Romagna in Azione sono convinta che da questa regione possa partire una spinta decisiva per costruire concretamente il partito che stiamo immaginando insieme”:

a scriverlo è la sassolese e consigliera regionale Giulia Pigoni riferita all’esito del congresso regionale del movimento fondato da Carlo Calenda che s’è svolto ieri a Bologna.
La stessa Giulia Pigoni ringrazia il senatore Matteo Richetti “per essere stato con noi” (vedi foto in alto), il presidente della Regione Stefano Bonaccini che (in collegamento video) ha aperto i lavori del congresso” e tutti i delegati provinciali: “con cui non vedo l’ora di continuare insieme il lavoro di questi anni, alla commissione congressuale, alla presidente e al segretario di assemblea”.
“Ho visto davvero tanta passione: testimonianza di un partito in continua crescita, pronto a essere alternativa concreta a populismi e nazionalismi, con proposte serie volte a costruire un nuovo modo di fare politica. In questo senso, un grazie anche agli esponenti politici di altri partiti intervenuti: la politica seria parte anche da un dialogo aperto sui contenuti”: ha concluso Giulia Pigoni.