Giro d’Italia, Palazzo Re Enzo illuminato di rosa

(Sesto Potere) – Bologna – 30 gennaio 2019 – Si entra in clima Giro d’Italia. A 102 giorni dal via della più importante corsa a tappe di ciclismo del nostro Paese, anche Bologna si tingerà di rosa in contemporanea agli altri monumenti e luoghi simbolo di ognuna delle 36 città sede di tappa della Penisola.

bologna

Martedì 29 gennaio infatti, dalle 18 alle 24, la facciata di Palazzo Re Enzo che guarda Piazza Maggiore si è illuminata di rosa.

Un modo semplice e suggestivo per avviare il conto alla rovescia della 102° edizione della prestigiosa manifestazione, che proprio quest’anno vedrà grande protagonista la regione Emilia-Romagna.

Oltre a Bologna, anche Riccione, Ravenna, Modena, Carpi e San Marino illumineranno di rosa i propri monumenti e luoghi caratteristici.

L’11 maggio la partenza ufficiale del Giro: la prima tappa, una cronometro di 8,2 chilometri, arriverà alla Basilica di San Luca.

Nella giornata successiva, il 12 maggio, l’avvio della seconda tappa con direzione Fucecchio, in Toscana. Bologna ospita la partenza della corsa rosa per la seconda volta, la prima risale al 1994, venticinque anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *