Giro d’Italia a Riccione, Tosi: Opportunità di promozione turistica

0
185
renata tosi

(Sesto Potere) – Riccione – 11 maggio 2021 –   La città di Riccione sarà attraversata mercoledì dal Giro d’Italia. Sarà “un momento di grande sport, di grande ciclismo che inchioda davanti ai teleschermi oltre 40 milioni di telespettatori”: dichiara il sindaco di Riccione, Renata Tosi.

“Nel 2019 con la crono-scalata di Riccione San Marino ci fu un incremento di rispetto all’anno precedente   del 4%. Un’opportunità importante per la promozione anche internazionale del nostro turismo, come tutte le grandi manifestazioni che Riccione ha ospitato dall’inizio della primavera. La Perla Verde è stata tra le prime località balneari a puntare sullo sport e sul ciclismo come forza propulsiva per il nostro territorio. Capacità riconosciuta anche dalla Regione che ha incrementato gli sforzi per avere tra l’Emilia e la Romagna, le punte di diamante degli sport su due ruote”: continua il sindaco.

“Finalmente quindi abbiamo una strategia a livello regionale che punta sullo sport. La Romagna si deve poter riconfermare, soprattutto sui mercati di lingua tedesca, come il territorio ideale per chi lo sport lo segue e lo pratica. Ecco perché al fianco e al pari dei grandi eventi di notevole richiamo sono fondamentali tutte le manifestazioni che riescono a coinvolgere il cosiddetto mondo degli appassionati. Mi riferisco a gare come il Challenge Riccione, il Giro di Romagna Under 23, la RRW o tutti gli eventi non necessariamente ad appannaggio dei soli professionisti, ma anche degli appassionati che magari dopo la gara tornano in Romagna con la famiglia a godersi il mare e la città”: conclude Renata Tosi.