Giornata della Memoria, serata Anpi a Longiano

0
100

(Sesto Potere) – Longiano (FC) – 27 gennaio 2020 – . L’Anpi Rubicone, con il patrocinio del Comune di Longiano, in occasione della giornata della Memoria, presenta il film The Hate Destroyer, del regista Vincenzo Caruso ( anno 2017).

Un film realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte che racconta la storia di Irmela, una donna che da oltre 30 anni cancella scritte e graffiti neonazisti, in Germania e non solo. Una donna che con coraggio sfida chi semina odio contro il prossimo in quanto non potrà mai essere una soluzione giusta e tollerabile.

La proiezione del film avverrà in Sala San Girolamo Lunedì 27 gennaio, alle ore 20:45.

giorno_memoria_2019

La serata sarà aperta dal saluto del sindaco di Longiano Ermes Battistini ed introdotta dal presidente dell’Anpi Rubicone Luca Bussandri.

All’iniziativa parteciperà anche il regista, Vincenzo Caruso, che dopo la visione del film sarà a disposizione per eventuali domande. L’ingresso è gratuito.

“Anpi Rubicone- sottolinea il presidente Bussandri – ringrazia l’assessorato alla cultura e l’amministrazione comunale per il patrocinio e la disponibilità che ci danno nel realizzare questa importante proiezione che ci permette di ricordare il giorno della memoria e contestualizzarlo ad oggi, dove purtroppo ancora permangono frange neonaziste e neofasciste che vanno osteggiate con la forza della cultura e degli ideali di democrazia, libertà e uguaglianza. Ringrazio inoltre Auser Territoriale Cesena per la collaborazione ed ovviamente l’Anpi provinciale che ci ha aiutato nella realizzazione dell’evento”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here