Giardino della Poesia, conclusione rassegna con l’Ensemble strumentale Amici della Musica

0
128

(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 4 agosto 2021-  Si conclude con lo spettacolo dell’Ensemble strumentale Amici della Musica la venticinquesima edizione de “Il Giardino della Poesia”, il festival di parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani di San Mauro Pascoli. L’appuntamento è per giovedì 5 agosto alle ore 21,15 presso il giardino del Museo Casa Pascoli con l’anteprima nazionale dedicata a L’opera da tre soldi Omaggio a Kurt Weil. Una suite strumentale per orchestra e fiati diretta dal maestro Fabio Bertozzi.

Lo spettacolo. L’opera da tre soldi è una vera rivoluzione in ambito musicale e teatrale: dall’espressionismo al cabaret, dal jazz al caffè concerto, dalle musiche da ballo al foxtrot: tutte le accezioni più “popolari”- e pure più alte e comunicative – della musica del Novecento vi hanno un ruolo decisivo: quello di restituire con un’efficacia drammatica stupefacente, e alla portata di tutti, la grandezza del teatro sferzante di Bertolt Brecht.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Sala degli Archi di Villa Torlonia.

Entro le ore 21,00 nelle serate di spettacolo al Giardino di Casa Pascoli sarà possibile visitare la casa natale del Poeta, mentre nelle serata di spettacolo a Villa Torlonia sarà possibile visitare la mostra “Paolo Ventura. Immagini come poesie” presso lo spazio delle Tinaie

Per maggiori informazioni: tel. 3355918055 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.