(Sesto Potere) – Gatteo – 9 settembre 2022 – Aderisce a Italia viva e al Terzo Polo il nuovo consigliere comunale di Gatteo, Gino Pari. “L’adesione al partito renziano è frutto di un percorso avviato in occasione delle elezioni amministrative dello scorso Ottobre 2021 con l’on. Marco Di Maio e il coordinatore provinciale Tommaso Pirini, impegnati fin da quell’occasione nel sostegno alla lista civica Gatteo Cambia. Impegno che ha portato anche alla presenza della ministra Elena Bonetti, in visita a Gatteo, per la campagna elettorale dell’anno scorso”: si legge in un comunicato di Italia Viva.

Pari ha aderito anche “per la stima dimostratagli da tutti i componenti del gruppo provinciale e soprattutto perché il progetto politico di Italia Viva e del Terzo Polo, appena costituito, rientra nella visione di quella politica che si prodiga per il bene collettivo e per scopi concreti”.

“Il percorso di adesione di Gino Pari, da pochi giorni in forza alla minoranza guidata da Matteo Pivato nel consiglio comunale di Gatteo, dimostra l’attenzione di un partito che tende a legittimare e gratificare ogni competente e anche a crescere perfino in quei territori dove i partiti tradizionali sono maggiormente radicati”: si legge sempre nella nota.

“Mi sono identificato con quell’area centrista che punta a migliorare la situazione attuale e a dialogare anche con gli avversari di maggioranza, guardando a un nuovo tipo di politica, meno legata ai vecchi stereotipi, ben sapendo che questa è una scelta non facile ma che testimonia la possibilità concreta di poter essere davvero presenti ed incisivi per l’interesse dei cittadini. La mia posizione mi permette comunque di rimanere sempre aperto al dialogo con tutte le parti”: è il commento di Gino Pari.