(Sesto Potere) – Gatteo – 13 novembre 2021 – Grazie all’accordo tra il Comune di Gatteo ed Enel X verranno installate in punti strategici del territorio comunale 7 infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici che consentiranno ai possessori e agli utilizzatori di mezzi elettrici di fare un “pieno di energia” in modo semplice, innovativo e veloce.

Una nuova spinta verso la mobilità elettrica nel Comune romagnolo, nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Grazie all’accordo firmato tra l’Amministrazione ed Enel X verranno installate nel territorio comunale 7 infrastrutture di ricarica (che corrispondono a 14 punti di ricarica) dislocate in punti strategici del paese.

Le postazioni di ricarica saranno tipo Juicepole 22+22 KW (due punti di ricarica fino a 22 kW per ogni postazione) e consentiranno ai veicoli elettrici di fare il pieno di elettricità in modo semplice e agevole nelle seguenti zone: Via Pascoli e Via Giovanni XXIII a Gatteo, Piazzale Giro d’Italia a Fiumicino, Via Leonardo da Vinci a Sant’Angelo e Via Verdi a Gatteo a Mare.

Inoltre verrà installata, in via della Cooperazione, una infrastruttura ultra rapida High Power Charging (HPC) costituita da due punti per la ricarica in DC da 150 kW ciascuna, che permetterà di effettuare un pieno di energia in soli 20 minuti, in funzione del caricatore a bordo del veicolo, della capacità della batteria e della sua temperatura.

Infine, nel parcheggio tra le Vie Foschi e Ravenna (località Gatteo a Mare), sarà operativa una infrastruttura tipo JuicePump 50 kW . Con questo importante intervento forniremo un fondamentale supporto alla mobilità sostenibile, sia per i nostri concittadini che per i tanti turisti che scelgono Gatteo Mare come meta per le loro vacanze.