Gambettola, cambio nella Giunta Comunale

0
410
Pracucci Bisacchi Bisulli

(Sesto Potere) – Gambettola (FC) – 25 aprile 2020 – Cambio nella giunta comunale di Gambettola guidata dal Sindaco Letizia BisacchiMaurizio Pracucci, già capogruppo di maggioranza, fa il suo ingresso in Giunta. Subentra infatti all’assessore Gianni Bisulli che rassegna le dimissioni dall’incarico di assessore ai servizi sociali, personale, sicurezza, sport, volontariato, per motivi di natura personale.

Pracucci Bisacchi Bisulli

L’ingresso in giunta di Maurizio Pracucci ha comportato la scelta di un nuovo capogruppo di maggioranza che è ricaduta, all’unanimità del gruppo, nella persona di Fausta (detta Ramona) Baiardi.

“L’esperienza che ho vissuto in questi mesi è stata per me molto importante da un punto di vista umano e ricca di soddisfazioni dal punto di vista amministrativo – dichiara l’assessore Gianni Bisulli – La mia decisione pertanto trae origine da motivazioni  di natura esclusivamente personali: resterò a fianco di questa squadra e continuerò a supportare l’Amministrazione ricoprendo il ruolo di consigliere comunale. Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Maurizio e ringrazio il sindaco per la fiducia sin qui accordatami”.

 “Ringrazio Gianni per il lavoro che ha svolto fino ad ora, dando un importante contributo, sia professionale sia sul lato umano, in quello che è uno dei settori se vogliamo più esposti ai bisogni dei cittadini, che è quello dei servizi sociali – spiega il Sindaco Letizia Bisacchi – un settore che impegna non poco e che ci coinvolge quotidianamente, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. Gianni ha svolto il suo ruolo egregiamente e sono certa che anche Maurizio saprà fare bene e saprà far squadra all’interno della giunta comunale, diventando un punto di riferimento per la nostra comunità”.

“Grazie al sindaco per la fiducia e la stima, al gruppo di maggioranza per il sostegno, a Bisulli, assessore uscente, per l’affiancamento promesso e già iniziato. – dichiara il neo assessore Maurizio Pracucci – Farò di tutto per corrispondere a questa fiducia e stima, con impegno, umiltà e forte motivazione. Ho accettato l’incarico con spirito di servizio perché in questa fase delicata, voglio mettermi maggiormente in gioco per i miei concittadini. Da sempre credo che la politica sia “la più alta forma di carità”, come ricordato ultimamente da Papa Francesco, e che mai come ora, in cui si progetta l’uscita dalla chiusura per la pandemia, non bisogna lasciare indietro nessuno”.

L’assessore Pracucci avrà le seguenti deleghe: servizi sociali, sanità, volontariato e sport; il Sindaco Bisacchi assorbe così la delega al personale, mentre il vicesindaco Angela Bagnolini si occuperà, fra le altre della delega alla sicurezza e infine all’assessore Serena Zavalloni sarà aggiunta la delega alle politiche giovanili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here