(Sesto Potere) – Gambettola – 28 gennaio 2023 – «Il Partito democratico di Gambettola è unito così come lo è l’attuale giunta. Vogliamo rassicurare il consigliere di opposizione Emiliano Paesani che in questi giorni ha dimostrato le sue preoccupazioni per quello che da sempre è il normale procedimento del congresso nazionale in vista dell’elezione del nuovo segretario del Pd. Partito tra l’altro del quale non ci risulta essere né un iscritto né un simpatizzante. Se vuole cambiare appartenenza politica, che lo dica chiaramente senza stare a fare inutili insinuazioni che lasciano il tempo che trovano»:
lo affermano in una nota congiunta Letizia Bisacchi, sindaco di Gambettola; Serena Zavalloni, assessore alla Cultura del Comune di Gambettola; e Pietro Pierantoni, segretario del Pd di Gambettola, (nella foto in alto), in merito alle affermazioni di Paesani che nei giorni scorsi aveva ravvisato la diversa adesione dei componenti del partito ed anche della giunta ai due principali candidati alla segreteria nazionale del Pd: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.
«Ciascun iscritto e simpatizzante [del Pd] è libero di schierarsi per le idee e la figura che più lo rispecchiano. Ciò non significa, assolutamente, spaccarsi o creare delle fratture a livello politico. In un partito come il nostro, che è denominato appunto “democratico”, risulterebbe strano se tutti la pensassimo allo stesso modo o parteggiassimo per un solo candidato. Qualche settimana fa, precisamente il 12 gennaio, si è svolto nella nostra sede un direttivo in cui diversi partecipanti, tra i quali anche le persone nominate dal consigliere Paesani, hanno espresso le loro idee e hanno dato il loro apporto costruttivo in vista del congresso. Una bellissima serata di confronto pacato come d’altronde sono le nostre riunioni»: aggiungono Letizia Bisacchi, Serena Zavalloni, e Pietro Pierantoni.
«Comunque, ci teniamo a ribadire che in questi giorni siamo concentrati e impegnati in fatti ben più importanti – tra i quali le scosse di terremoto che stanno interessando il nostro territorio – per pensare alle rappresentazioni fantasiose che il consigliere della minoranza ha avanzato. Il nostro operato e la nostra attenzione sono interamente rivolti al bene della nostra città e dei suoi abitanti»: concludono il sindaco di Gambettola, l’ assessore comunale alla Cultura e il segretario cittadino del Pd.