(sesto Potere) – Galeata – 14 dicembre 2021 – Il legame della Round Table con la Casa famiglia di Galeata dell’Opera Madonnina del Grappa si è confermato forte anche quest’anno. Nel rispetto delle precauzioni anticovid, una delegazione della Round Table Italia Terza Zona (dall’Emilia-Romagna alla Puglia), si è recata, domenica 12 dicembre, presso la struttura per la consegna assieme a Babbo Natale dei regali che ogni bambino ospite gli aveva chiesto con una letterina.
Vi è poi stato un momento di dialogo con Ebe Ceccarelli, responsabile della struttura e la Round Table 6 Forlì ha inoltre devoluto alla Casa di Galeata la somma in denaro di 1.550 euro, frutto dell’asta di beneficenza tenuta dalla Tavola in occasione della cena degli auguri di venerdì 10 dicembre presso i locali del Circolo Aurora a Palazzo Albicini.
La Comunità Educativa Casa Madonnina del Grappa fu fondata nel 1936 dal sacerdote don Giulio Facibeni, venerabile originario di Galeata, con l’obiettivo di creare un luogo accogliente e stimolante per i bambini in stato di disagio familiare.