(Sesto Potere) – Galeata – 28 aprile 2022 – “Ieri sera ho accusato i primi sintomi influenzali e questa mattina con la rilevazione di qualche linea di febbre e forti dolori alle gambe, mi sono immediatamente sottoposta a test antigenico che è inesorabilmente risultato positivo al Covid-19.Mi sono messa in isolamento e seguirò scrupolosamente tutti i protocolli previsti, anche se non sarà semplice con una bimba piccola. Continuo a pensare che siamo fortunati ad aver avuto la possibilità di ricevere il vaccino, così come siamo fortunati a poter contare su un sistema sanitario di grande qualità”: lo scrive nella sua pagina Facebook la sindaca di Galeata, Elisa Deo. (nella foto in alto)

“Manteniamo tutti grande prudenza perché il virus è ancora tra noi più attivo che mai e dobbiamo continuare a gestirlo. Seppur con minori effetti, la contagiosità delle nuove varianti risulta molto più elevata rispetto all’inizio. Se il decorso della malattia rimane questo, sono convinta che è unicamente grazie alle tre dosi di vaccino a cui mi sono sottoposta. Per questo, oggi ancor di più, il mio appello è quello di vaccinarsi per limitare le ospedalizzazioni e i ricoveri in terapia intensiva, oltre ad evitare di occupare il tempo del personale sanitario e posti letto a scapito di chi sta attendendo interventi chirurgici e prestazioni diagnostiche”: aggiunge Elisa Deo che informa di aver già annullato gli impegni in presenza previsti per la settimana e che continuerà da casa la sua attività amministrativa.

Proprio oggi pomeriggio la sindaca di Galeata comunica che si collegherà da remoto per le sessioni di giunta e consiglio comunale.