Gaetano Foggetti nuovo presidente di Ail Forlì-Cesena

0
217

(Sesto Potere) – Forlì – 12 luglio 2020 – Gaetano Foggetti, 54 anni giornalista professionista, è il nuovo presidente di Ail Forlì-Cesena Odv, sezione provinciale dell’Associazione italiana leucemie, linfomi e mieloma. Il sodalizio di volontariato nei giorni scorsi ha anche rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione, portandolo da 9 a 11 componenti.

Gaetano Foggetti

La nuova squadra

Per quanto riguarda il territorio forlivese del nuovo direttivo di Ail Forlì-Cesena fanno parte anche Redo Camporesi, Mauro Collina, Piero Lerede, Paola Foggetti, Angela Rossi e Laila Tentoni; per il Cesenate, Costante Amadori, Susy Patrignani, Cristina Campana e Luciano Guardigni, quest’ultimo presidente uscente. Carica che ha ricoperto negli ultimi cinque anni. Per Foggetti è un ritorno al vertice dell’Ail provinciale che ha già guidato dal 2002 al 2014.

Tanti progetti e voglia di fare

“Ringrazio prima di tutto il dottor Guardigni per l’impegno profuso alla guida dell’associazione – sottolinea Foggetti – e i soci che hanno voluto confermarmi la loro fiducia. L’Ail Forlì-Cesena compie quest’anno un quarto di secolo di vita ed è impegnata nell’elaborazione del suo primo bilancio sociale che presenterà il prossimo autunno. Tra le priorità del nostro impegno c’è la lotta a tutte le malattie del sangue, che abbiamo sempre affrontato sostenendo progetti di ricerca scientifica, supportando il lavoro dei medici specialisti in forza all’équipe ematologica dell’Irst-Irccs di Meldola e dell’ospedale “Bufalini” di Cesena e l’assistenza al domicilio dei malati. La riforma del Terzo settore ci spinge ad accettare nuove e complesse sfide per migliorare l’efficacia della nostra azione e divulgare il nostro messaggio di solidarietà ad una parte sempre maggiore della popolazione”.

Le congratulazioni del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci

“A nome di tutta l’Amministrazione di Meldola esprimo sentite congratulazioni al nostro concittadino Dott. Gaetano Foggetti per la nomina a Presidente di Ail Forlì-Cesena Odv, sezione provinciale dell’Associazione italiana leucemie, linfomi e mieloma. Ho avuto il privilegio di conoscere il Dott. Foggetti proprio mentre prestava il suo servizio per AIL e poi successivamente l’ho apprezzato come giornalista. Una persona di cui ho grande stima e sono certo saprà guidare l’AIL con serietà, impegno e grande umanità. Al Dott. Foggetti ed a tutto il nuovo consiglio i migliori auguri di buon lavoro”: è il messaggio del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here