Frecciarossa deraglia sulla Milano-Bologna, 2 morti e 27 feriti

0
152

(Sesto Potere) – Lodi – 6 febbraio 2020 – Dalle 5.30 di oggi 6 febbraio la circolazione è sospesa sulla linea Alta Velocità Milano – Bologna per un incidente del treno Frecciarossa 9595 Milano – Salerno nei pressi della stazione di Livraga (Lodi).

Le cause sono in corso di accertamento, da segnalare, comunque, che nel punto dove è deragliato il treno c’era un cantiere per lavori di manutenzione  sulla linea Alta Velocità.  Sul posto i Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso, 12 ambulanze e due eli-soccorso.

Il primo bilancio dell’incidente è di due morti (i macchinisti) e di 27 feriti che, per fortuna, non versano in gravi condizioni e sono stati trasferiti (in codice verde e giallo) negli ospedali più vicini.

Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano – Piacenza con ritardi fino a 60 minuti.

Il Gruppo FS e tutti i ferrovieri esprimono profondo cordoglio per il decesso dei due colleghi macchinisti del treno ad alta velocità.

FS Italiane comunica di essere vicino ai familiari dei colleghi offrendo il massimo supporto a loro e a tutte le persone coinvolte nell’incidente di stamattina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here