(Sesto Potere) – Forlì – 11 maggio 2020 – Il Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia dell’Emilia-Romagna, Michele Barcaiuolo, ha inviato al Consigliere Comunale di Forlì Marco Catalano una lettera (la data è del 7 maggio, ma la notizia è stata diffusa oggi) con la quale, confermando la sua piena adesione al partito, gli attribuisce il ruolo di rappresentare di FdI in consiglio comunale a Forlì, anticipandogli che il suo nome sarà inserito nella lista degli amministratori locali del partito.

Catalano, dopo quanto accaduto nella seduta di giovedì scorso, annuncia il suo passaggio momentaneo al misto con l’impegno a rappresentare a tutti gli effetti Fratelli d’Italia.
“L’avv. Catalano, pur temporaneamente nel gruppo misto, rappresenterà a pieno titolo Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Forlì, portando avanti le tesi del partito e garantendo il pieno appoggio alla giunta Zattini di centrodestra”: aggiunge Roberto Petri, commissario della Federazione provinciale di Fratelli d’Italia.
“La dirigenza di Fdi a tutti i livelli mi ha ufficialmente inserito tra gli amministratori del partito. Sin da marzo ho aderito convintamente a Fdi, come già pubblicamente espresso. Mi colloco , per il momento, nel gruppo misto, auspicando che le vicende di questi giorni sono e saranno superate. Porterò in consiglio comunale la voce di Giorgia Meloni e mi impegnerò per affrontare e spero risolvere con i colleghi della maggioranza di centrodestra le problematiche della mia città. Il sindaco Zattini e la giunta avranno il mio leale e convinto appoggio, in linea con l’indirizzo del partito. Ringrazio l’on. Donzelli, responsabile nazionale del partito, l’on. Bignami e l’avv. Barcaiuolo per la fiducia riservatami ed il sostegno concessomi”: spiega in un comunicato stampa lo stesso Marco Catalano.