Forum Young sarà in verisione digital

0
314

(Sesto Potere) – Cesena – 5 novembre 2020 – Generazione Z e Millennials (23-38 anni) a confronto con i protagonisti dell’economia e dell’innovazione. Appuntamento venerdì 27 novembre (ore 9.30) con Forum Young Talk il progetto ideato da Pleiadi International di Cesena insieme a GereBros, con l’obiettivo di creare dialogo e sinergie tra le generazioni emergenti insieme a imprenditori e opinion leader della Romagna e più in generale del panorama nazionale.

Ospitato lo scorso anno a Cesena Fiera, la seconda edizione si svolgerà in diretta streaming a causa dell’attuale situazione sanitaria, e avrà al centro quattro aree tematiche: Creatività, Food, Scienze, Responsibility. Ogni tematica sarà affrontata da alcuni protagonisti di primo piano come il sindaco di Cesena Enzo Lattuca (area Responsibility), il medico di fama internazionale Claudio Vicini (Scienze), e l’artista Felice Limosani che ha curato video installazioni in alcuni musei in giro per il mondo (Creatività). Nuovi speaker saranno comunicati nei prossimi giorni.

FYR Baccini

L’incontro del 27 novembre porta a sintesi il percorso iniziato nel maggio scorso che ha visto la realizzazione di quattro Young Tables insieme ai protagonisti del tessuto imprenditoriale di altrettanti territori: Faenza, Roma, Forlì, Rimini. Stimolati da video-domande poste da imprenditori e opinion leader, i giovani hanno condiviso una riflessione di insieme, aperta a esperienze professionali per far emergere progetti e talenti. I talk digital hanno coinvolto un centinaio di speaker e hanno visto la partecipazione di oltre 500 giovani tra Millennials e Z Gen.

Il progetto Forum Young.

L’iniziativa del 27 novembre è parte di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, che si compone di cinque assi portanti: Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza; Young Tables, tavoli digitali in giro per l’Italia; Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che si terrà il 27 novembre; Forum Young School, un’ora dedicata a un unico tema insieme a uno speaker d’eccellenza; Forum Young Web Series, network digitale insieme a tv ed emittenti web.

Forum Young System si sviluppa in collaborazione anche con l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori e imprese di eccellenza del territorio.