Formula 1, Ferrari: Seb prova la nuova vettura

(Sesto Potere) – Maranello – 3 febbraio 2020 – Il 29 gennaio 2020 , in mattinata, poco prima delle ore dieci, nel cuore della Gestione Sportiva di Maranello, è stata avviata per la per la prima volta la monoposto di Formula 1 della Scuderia Ferrari per la stagione 2020.

Sebastian Vettel

Alla presenza di tecnici, personale e management, il ruggito della nuova Power Unit è risuonato per una trentina di secondi nell’area dedicata al montaggio veicolo.

Due giorni dopo, il 31 gennaio, Sebastian Vettel è stato impegnato in una serie di incontri con gli ingegneri e ha poi incontrato il Team Principal, Mattia Binotto. Nel frattempo, nel reparto Montaggio Veicolo, i tecnici hanno predisposto la sua postazione di guida nella nuova monoposto per la prima prova di abitacolo.  Il pilota tedesco, il terzo più vincente in Formula 1 con la Ferrari dopo Michael Schumacher e Niki Lauda, si è calato nell’abitacolo poco prima di mezzogiorno, dando le proprie indicazioni sul sedile ai tecnici e iniziando a prendere confidenza con la sesta vettura della sua carriera con la Scuderia.

la presentazione ferrari del 2019

 La monoposto sarà ufficialmente presentata l’11 febbraio alle ore 18.30 nella cornice del Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia.

L’evento sarà trasmesso per intero in diretta streaming sul sito web e sul canale Facebook della Scuderia, mentre le fasi principali dell’evento saranno visibili anche sugli account Twitter e Instagram della squadra di Maranello.

Pochi giorni dopo la presentazione in teatro il team si sposterà sulla pista di Barcellona, dove è atteso dal primo test pre-stagionale in programma dal 19 al 21 febbraio.

Il team Ferrari sta lavorando intensamente in preparazione della stagione che prenderà il via il 15 marzo con il Gran Premio d’Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *